Commenti

invia i tuoi commenti utilizzando il modulo sottostante


#1
I nostri cari amministratori che fanno? Riscaldano la poltrona? possibile che nessuno di loro abbia visto queste cose? Non parliamo di zone nascoste..ma della passeggiata! Rastrelliere per bici divelte, abbandonate e lasciate là a marcire... delle due l'una: o sono dei menefreghisti e sanno come è la situazione ma non gliene frega niente (ma del lauto stipendio quello si che gli frega, sissignore!), oppure vivono nel loro mondo immaginario, murati vivi in casa.
28/12/2010

#2
Vedere una città ridotta così fa davvero male. Ho scritto anche io una email al sindaco. Ciao.
Silvia B.
28/12/2010

#3
Ma il decoro urbano non era tra le priorità della giunta? E pensare che hanno creato pure l'assessore al decoro urbano!!! 
28/12/2010


#4
E questa sarebbe la perla del tirreno? Una città a vocazione turistica? Ma fatemi il piacere!
Aldo.
28/12/2010

#5
Mi sento davvero di ringraziare chi se ne sbatte i coglioni di queste situazioni... grazie grazie grazie! Continuate così che il vostro voto lo riprendete!
Lorenzo
29/12/2010


#6
Viareggio era una splendida città fino a  pochi decenni fa..tenuta benissimo, pulita, ordinata. Oggi invece tutto è cambiato.. e non mi si venga a dire che è colpa dei cittadini che sporcano, qui siamo di fronte a mattonelle sfasciate, marciapiedi che se non inciampi è un miracolo, aiuola tenute da schifo, con l'erba alta 1 metro. Ma io dico: ma non si vergognano questi signori a prendere lo stipendio?
29/12/2010

#7
Il degrado c'era anche con la giunta Marcucci ma ora siamo a dei livelli allucinanti. Questa amministrazione tante promesse fatti zero.Fate come me: sono diversi anni che non vado più a votare. A che serve? 
Marco 
29/12/2010


#8
Non è colpa del sindaco se le persone sporcano. E' troppo facile addossare tutte le colpe su di lui. 
Sara P.
29/12/2010


#9
@Sara 
Vorrà dire che andrei te a prenderti le rastrelliere in spalla che sono disperse in passeggiata...
29/12/2010

#10
Una osservazione: ma era proprio indispensabile mettere le porte automatiche all'ingresso del comune? No, perchè è dai tempi di adamo ed eva che non c'erano.
Domanda: non si potevano spendere quei soldi (migliaia di euro) per rifare qualche marciapiede? Ah no..dimenticavano, prima vengono i comodi di chi lavora al comune!
30/12/2010


#11
Lodevole iniziativa, sia il sito che pubblicare immagini. A cosa serve? Se c'è degrado, incuria, disinteresse per quanto si vede nelle immagini, il problema sta nella gestione del bene pubblico, nella gestione delle risorse ambientali. Da bambino (50 anni fa) sentivo dire che i viareggini non sapevano sfruttare al meglio quanto madre natura gli aveva donato: il mare Mediterraneo, chilometri di spiaggia, le pinete, le Alpi Apuane, ... Oggi cosa è cambiato? L'azione di denuncia, se non è supportata dall'impegno concreto e dal lavoro fisico, non basta. Gli ingranaggi necessitano di una molla che spinga, altrimenti non girano. Come risolvere i problemi cronici di una qualsiasi amministrazione comunale? Far lavorare le persone, avere a cuore il bene pubblico, cercare sempre e comunque un'ampia coesione nelle iniziative. Ma ancora e soprattutto lavorare, lavorare e poi lavorare. Non è un luogo comune, non voglio fare della facile retorica, ma è evidente quante poche persone nelle amministrazioni comunali siano disposte al sacrificio; già, lavorare costa molta fatica, è più semplice andare avanti evitando i problemi e accusando gli altri.
Il cittadino non fa eccezione: non ho mai visto qualcuno a raccogliere uno di quei sacchi neri fotografati in pineta! Molti invece si indignano, ne parlano, gridano all'incuria, ma non concludono niente. Organizziamo gruppi di lavoro, fissiamo degli obiettivi, incontriamo coloro che abbiamo eletto e che devono gestire il bene pubblico, chiediamogli dei risultati, fissiamo con loro delle scadenze. Denunciare è facile, non costa fatica e non richiede un impegno particolare: c'è qualcuno invece che ha voglia di rimboccarsi le maniche? Buon anno di cuore a tutti, Massimo Ferrari
31/12/2010

#12
Non condivido la seconda parte del messaggio numero 11: io lavoro, ho una vita impegnata, ho due figli e mai un momento libero per me... e nei rari istanti di libertà invece di dedicarmi alle cose che mi rendono felice dovrei andare io a pulire la città? Dovrei organizzare incontri con l'amministrazione per fissare degli obbiettivi? QUESTI SIGNORI guadagnano migliaia di euro al mese, è il loro lavoro quello di tenere pulita la città!
Non si può certo dare la colpa ai cittadini se la città è  ridotta come è ridotta. La responsabilità è solo della amministrazione, basta assolvere in continuazione chi ha la colpa! Ogni volta sempre lo stesso discorso.... "si ma anche i cittadini".... se io faccio male il mio lavoro non posso campare scusanti a casaccio ok???? Basta scuse idiote.
1/1/2011



#13
Ottima idea: finalmente un sito che fa veramente vedere in che stato è tenuta Viareggio. Continuate così. ciao
Luca M.
3/1/2011


#14
Ripetere tre milioni di volte la parola 'euro' pensando alle reali priorità della città di Viareggio potrebbe essere un bell'esercizio meditativo per il Sindaco ed i suoi assessori che, nel rispetto del vincolo morale della  loro carica, sono chiamati a fare la cosa più giusta per la cittadinanza.
Sono quasi 38 anni che i miei occhi vedono Viareggio e non possono che riempirsi di sconforto nel vedere una cittadina che -come ha già scritto un altro signore- parrebbe avere tutti gli ingredienti per prosperare florida e ambita fra le perle del Tirreno e che, invece, sta inesorabilmente imbruttendosi toccandosi livelli quasi imbarazzanti.
Leggendo la Nazione del 31/12/2010 ho appreso che ci sono orgogliosi progetti di rifacimento di un piccolo tratto di passeggiata con l'utilizzo -pare- di una resistentissima pietra  N o r v e g e s e   a prova di carri  carnevaleschi e ho riflettuto sul fatto che, evidentemente, si devono essere improvvisamente esaurite tutte le cave da qui al paese scandinavo.
Poi vedo tutte le foto che sono pubblicate in questo sito e quelle che i miei occhi scattano girando per la città e mi chiedo: i 3 milioni di euro per il rifacimento della passeggiata sono davvero la priorità per i Viareggini?
O potrebbero essere utilizzati per sanare tante incurie disseminate ormai ovunque?
Creare un'azione di pressione in questa direzione potrebbe essere qualcosa di "concreto" da fare per Viareggio.
Alessandro Brescia
4/1/2011


#15
Molto bene Alessandro, condivido le Sue considerazioni, così come ha perfettamente ragione il titolare del commento n° 12, le mie parole volevano soprattutto essere una provocazione. Chi lavora e mantiene una famiglia, ha senz'altro poco tempo. Ma più persone con poco tempo possono sostenere un'iniziativa. A Viareggio, come in qualsiasi altra amministrazione comunale, servono iniziative concrete, serve un dialogo col cittadino per stabilire le priorità. 
Saluti, Massimo Ferrari.
5/1/2011


#16
Ma andate tutti a quel paese politici mangiasoldi che pensano solo a sistemarsi e se ne fregano dei cittadini!
2/2/2011